morsa e martello

alma gaucha se ne stava sul trespolo da parecchi mesi, bolccata nella sua genesi da un problema alla pipa. pare che 'sto telaio - davvero sgrauso - non abbia una sola misura standard, così che dopo il tubo sella ho scoperto che nemmeno il tubo sterzo ha una misura "normale".
l'unica pipa che va bene ha un diametro per il manubrio ridicolo (ne ho provati una decina: non uno che entri).

ieri, complice il clima avverso che mi ha impedito di dedicarmi al giardino, ho deciso di affrontare di petto la situazione e son passato alle maniere forti.

ho preso una piega da passeggio arrivata da chissà dove e ne ho ridimensionato la sezione a furia di martellate e strizzate di morsa. non che sia un lavoro di fino, eh, ma funziona.

alma gaucha ha rivisto la luce.

1 commento:

Unknown ha detto...

con un pizzico di genio e con tanta sana ignoranza (*) tutto si risolve, bel lavoro.

peace & beer zanna

* ( ignoranza: termine romanesco per indicare tenacia forza e anche un po di prepotenza )

; )