taurus

un amico vuole acquistare una bicicletta da città: ha visto una taurus in un negozio e mi ha chiesto un parere da esperto (cosa che io non sono).

la bici non l'ho vista e non conosco il produttore: che roba è? mi ha detto "è un po' cara: 250 euro". non ha idea di quanto costi una bicicletta "cara" :-)

nel caso acquistasse un cancello mi sentirei un po' responsabile: gli avevo pormesso una bici fatta per lui, ma il telaio preposto langue ancora appeso a un gancio nel mio garage.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bhè se è nuova sicuramente è un cancello, ben fatto ma sicuramente cancello. La paghi lo stile e la sella Brooks da 50 euro. Conviene andare da un ciclista che ha un negozio da almeno 20 anni ed andare a vedere in soffitta o cantina qualche veccia bici da corsa da risistemare a single speed o a marce o prenderne una usata. Un consiglio, se vuoi diventare un esperto in breve devi solo stamparti da internet la serie completa di gruppi: (campagnolo, shimano, ecc) e poi la serie completa dei tubi utilizzati da columbus e dedacciai. in questa maniera vedrai subito come è montata e costruita. Es. se il gruppo è shimano sis, fa schifo, se è acera è medio basso, se è dura ace è ottimo. uguale per il telaio.

slego ha detto...

(fino a riconoscere un buon gruppo da uno scarso ci arrivo!)