reggisella

alma gaucha è pressoché pronta per l'assemblaggio.
ho raccattato quasi tutti i pezzi: manca solo il reggisella. il problema è che non lo trovo del diametro adatto: al calibro ho misurato 26,1 mm. che cavolo di misura è? tra i vari pezzi che ho sparsi in giro (inclusi quelli montati sulle bici) non ne ho trovato uno che vada bene.
e mica posso mandare un'ottantasettenne - per quanto arzillo - in giro senza sella. e che cazzo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti stò per raccontare un segreto da negoziante di bici, (non sono io), ma non lo dire in giro :-P
Cerca una canotto leggemente più piccolo di quella misura, spesso trovi quelli da 25,4 per le grazielle, (in ferro, brutti ma meglio di niente. sono quelli senza testa di fissagio) poi tagli con una semplice forbice una striscia di aluminio da una lattina di chinotto o quant'altro, falla bella alta e con un po colla cerca di fissarla al reggisella, questo ti dovrebbe far ottenere una misura adeguata. Ma se non basta puoi o aggiungere un'altra striscia di aluminio o con un frollino allargare leggermente lo spazio dove si stringe il collarino del reggisella in modo che stringa oltre il diametro per il quale era stato fatto (solo se di ferro poichè più elastico, l'aluminio non sò?). Una cosa importante: L'aluminio della lattina posto sul reggisella deve essere coperto con del nastro isolante se fuoriesce dal collarino poichè è molto tagliente.
Questo sistema lo puoi aplicare anchè sulle pipe reggi manubrio dove pipa e manuibrio si incontrano. (io l'ho fatto e funziona una bellezza).
Se poi vuoi proprio quello della misura adatta, posso provare a cercartelo io a Roma e vediamo cosa salta fuori, ovviamente a costo zero, se lo trovo.
Ciao Mork.

slego ha detto...

al momento i tubi che ho sono tutti troppo grandi.andrò a ravanare in discarica in cerca di uno più piccolo, poi eventualmente provo con la striscia di alluminio.

grazie della disponibilità, ma non stare a scomodarti: se mi guardo un po' in giro qualcosa trovo di sicuro.