cominciamo da qui

il telaio è in buone condizioni: peccato solo per la ruggine sulle cromature dei forcellini: credo che rivernicerò tutto, coprendo - purtroppo - le scritte "campagnolo".
Prima però ho deciso di portarla a fare un controllo da un buon biciclettaio, tanto per capire se questo suo vezzo di "sbananare" si può correggere, tentando in qualche modo di riallineare il carro che se n'è anadato un po' per i fatti suoi: niente di tragico, ma un po' si sente.


notare nella foto le cicatrici della sua precedente conversione a "sitibàic": due dadi saldati sul retro dei forcellini per poter montare il portapacchi! mannaggia, spero di riuscire a toglierli senza fare danni...


domanda a chi può, sa, vuole rispondermi: tutti questi aggeggi saldati al telaio (passacavi, attacchi delle leve cambio) si possono eliminare senza danneggiare i tubi, o è meglio lasciar perdere? è tutta roba che sulla fixa non serve, per cui preferiei avere dei tubi belli puliti. Altrimenti si potrebbero lasciare a testimonianza del passato "borghese" di questa bicicletta. che faccio?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Guai a te se togli quei due dadi.

(uno di fratelli)

slego ha detto...

quali dadi?