ecco giovedì

come tutti gli inverni a Reggio Emilia il giovedì è previsto il blocco totale del traffico in tutta l'area urbana (dalle 8.30 alle 18.30). perché il giovedì? perché al giovedì pomeriggio i negozi sono chiusi, quindi i bottegai si incazzano un po' meno.

ma la cosa bella è vedere l'elenco delle esenzioni previste, scorrendo il quale ben si capisce perché di fatto il traffico al giovedì è pressoché invariato rispetta a qualunque altro giorno della settimana.
in particolare mi colpiscono queste categorie autorizzate a circolare in deroga:
- veicoli condotti da ultrasessantacinquenni, ovvero pensionati che in quanto tali non hanno un cazzo da fare, quindi vanno in giro in auto;
- quelli che portano i bambini a scuola o all'asilo, che dovendo percorrere chissà quali abnormi distanze non possono fare a meno del suv, contribuendo altresì a crescere figli idiotautodipendenti.

naturalmente possono circolare tutti i veicoli euro4/5 (ovvero quelli nuovi, ovvero si premia chi sputtana soldi e risorse per comprare auto) mentre vanno in purgatorio tutti i veicoli vecchi, laddove vecchia è un'auto euro3 acquistata e immatricolata quattro anni fa (quindi si penalizzano le persone meno abbienti e in generale tutti coloro che ritengono assurdo buttare via un'auto praticamente nuova solo per compiacere la stracazzo di industria automobilistica).

'fanculo.

2 commenti:

marco macchi ha detto...

La storia degli euro 4/5 è veramente uno scandalo.

Anonimo ha detto...

ma che c...o di pensiero dopo che lavoro e vengo pagato se mi va ,con i miei soldi, non posso comprarmi la macchina nuova che mi piace perche' sputtano i miei soldi .Sono i miei soldi e li uso come preferisco.Inoltre la macchina nuova e piu' sicura a maggiore efficienza minori consumi ,non penso che sia meglio girare con una panda prima serie piuttosto che con la nuova panda(ma ho sputtanato dei soldi secondo questo pensiero)Gli anziano over65 potrebbero aver problemi di mobilita',non sono piu' giovincelli forti e in salute,e giusto quindi fare delle deroghe per loro,non ci hai pensato