un tory in bicicletta

si chiama david cameron, è il leader dei tories inglesi ed è stato filmanto mentre viaggia in bici per le vie di londra commettendo alcune infrazioni.

oggi il tg (uno, mi pare), ha fatto un servizio su quel video.
mi aspettavo un elogio del politico che si muove in città in bicicletta, magari accompagnato da una sacrosanta tirata d'orecchie ai nostri politicozzi che sfrecciano scortati sulle loro cazzo di autobblù.
invece l'era tutta una presa per il culo del povero tory, reo d'aver attraversato una strada con il semaforo rosso - in mezzo ad altri numerosi ciclisti - d'aver infilato un senso unico contro mano -in bici eh, si badi bene - e addirittura d'aver svoltato aggirando la rotondina sulla pista ciclabile (vedi immagine sopra) da destra anziché da sinistra. un vero pirata della strada, nevvero?

ora, quelli sono inglesi e se vogliono pigliarlo un po' per il culo facciano pure.
pare anche che in realtà questo la bici la usi una tantum, per fare bella figura, ma non m'importa.

quello che stona è che qui si faccia la lezioncina fingendo di ignorare che da noi i politici fanno ben di peggio, ma a bordo di auto blindate scortati dalla polizia.
questo è davvero penoso, tipico di un popolo piccolo piccolo che non perde occasione per puntare il ditino e dire "visto quello lì?", ignorando bellamente che qui da noi siamo messi molto peggio.

guardiamo pure la pagliuzza nell'occhio del prossimo continuando a ignorare la grossa trave che questi ci stanno infilando su per il deretano.

Nessun commento: