l'originale (o quel che ne resta)
siccome l'ho citata più volte la metto qua, così si vede di che parlo.
è una bootleg stray rats: un onesto mezzo di trasporto, affidabile quanto basta, fighino quanto non guasta ;-)
rispetto all'allestimento di serie ho cambiato buona parte della componenstistica, cercando di alleggerire l'impostazione e adattarla a un uso ibrido:
ruote 24 raggi e coperture stradali da 1,5" (in origine montava roba più pesante e "fuoristradistica"), freni deore e leve lx, guarnitura monocorona da 44 al posto della tripla originale, una bella sella in pelle, attacco manubrio deda con piega flat, appendici corte e un semplice comando cambio "a levette" di recupero al posto degli ingombranti revoshift originali.
la forcella è piuttosto modesta, ma per una bici da lasciare legata a un palo direi che va bene così.
con questa posso scorrazzare per le stradine del mio paese e fare incursioni in città, passare tranquillo dall'asfalto allo sterrato ai lastricati del centro, farmi qualche tornante sulle colline qua intorno e delle discrete andature sulle strade che scendono verso la bassa.
in definitiva un buon mezzo tuttofare, cui manca ancora il tocco di classe: un bel mozzo nexus, così da poter eliminare anche il deragliatore posteriore e godermi il leggero fruscio di una (finta) single-speed.
3 commenti:
Bella bici. Ricordati però che con il cambio interno ed il freno contropedale, cambiare o agiustare la camera d'aria è una impresa che prende molto tempo.
veramente mi piacerebbe un nexus con solo il cambio: 3-4 velocità, non di più, senza contropedale.
ma è un progetto a lunga, lunghissima scadenza!
a me l'hanno rubata a torino in settembre 2006. che tristezza :-(
Posta un commento