cambio cambio

cercavo un comando separato shimano per cambio a 7 velocità - tipo rapidfire - per sostituire i comandi revoshift della bootleg, che reputo orribili, ma non si trova: è fuori produzione. le alternative sono il comando a 8 velocità o i comandi integrati nelle leve freno (ancora più orribili). provvisoriamente ho ripiegato su un vecchio comando di recupero un po' malconcio.

ieri sono stato da un sivende per cercare qualcosa di meglio, e lui mi ha detto: chettifrega, con 20 euro metti una cassetta da 8 pignoni. io gli ho gentilmente fatto notare che non voglio 8 pignoni, dato che 7 sono già più di quelli che mi servono; e poi desidero solo cambiare i comandi, non i comandi + i pignoni + il corpetto ruota libera + la catena.
e lui mi fa: appunto, spendi meno se compri una bici nuova.
ma vaffanculo, va'.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhe almeno si è preso quel vaff... bello pieno!

Non credo ti rivedrà più nel suo si vende?
Ciao Mork

slego ha detto...

purtroppo quel negozio è il più vicino a casa mia: "solo" 12 km... dovrò pedalare un po' di più per trovarne un altro.

Anonimo ha detto...

Mail personale: Ciao sono Mork, se vuoi puoi scrivermi a mork.fix@gmail.com. ti volevo chiedere se eri interessato al fatto che magari potevo vedere dal mio sivende se ha qualche giacenza di magazino a poco o usato a costo zero e poi spedirtelo al tuo indirizzo. non ti chiederei una lira se non il prezzo dell'oggetto se dovvesse averlo e solo se ti interessa. fammi sapere ciao mork

Anonimo ha detto...

ciao, ho letto solo ora che ne parlavi qui, altrimenti non avrei chiesto ad Aldone in off topic!
Ho una vecchia bici da trekking a cui vorrei togliere 2 delle 3 corone davanti come suggerisci anche tu, ma le corone sono fissate con delle cose a incastro che non ho idea di come smontare, non ha le classiche brugole, sai qualcosa??