connettività

ho visto ruspe e operai al lavoro lungo la provinciale: pare stiano costruendo una pista ciclabile tra puianello e botteghe: wow!

nota positiva: potrò andare a bere e ubriacarmi la sera (l'unico locale a portata di bici è a botteghe) senza rischiare la pelle.

nota negativa: questo è un cordone di tre chilometri tra due paesi di campagna, il resto del mondo rimane a distanze ciclosiderali. riuscirò a vedere un collegamento ciclabile con reggio emilia prima di morire?

l'ici non va in bicicletta

per finanziare l'abolozione dell'ici, il governo dei bananieri (quello che mette la sicurezza dei cittadini al primo posto, di cui tutti parlano bene) ha sciacallato i fondi per la sicurezza stradale stanziati dal precedente esecutivo (quello di cui tutti parlano male). L'investimento pro-capite scende miseramente da un 1 euro a 0,60 centesimi (25 euro in svizzera, 23 euro in francia), a fronte di un costo per la collettività derivato da incidenti stradali di 500 euro a cranio.
a questa bella pensata vanno aggiunti altri 618 milioni originariamente destinati (sempre dal vecchio governo, quello poco di buono) ad incentivare lo spostamento del traffico pesante verso il trasporto marino e per lo sviluppo del trasporto pubblico locale: anche questi fondi saranno dirottati per sostenere il miracolo dell'ici.

adesso sì che siamo un pese moderno.

strike

matamoros, messico. 3 giugno 2008.
(video)